2019 - CICLO DELTA

Vai ai contenuti

Menu principale:

2019

LE NOSTRE MANIFESTAZIONI

   


Quest'anno siamo giunti alla 15' edizione della nostra Fondo Delta del Po che ha avuto una vincitrice inaspettata: la pioggia.
Ebbene sì, dopo un lungo periodo di siccità in tutto il Polesine, proprio mezzora prima della prevista partenza, ha iniziato a piovere ... non ci voleva proprio.
Non è stato di certo un temporale ma semplicemente una pioggerellina "rompiscatole" che, purtroppo, ha fatto cambiare idea a molti ciclisti in procinto di partire. Ciò nonostante, il "via" è stato dato in perfetto orario da Spadin Rinaldo, il Presidente del Ciclo Delta 2.0 con partenza posta nel piazzale di Cicli Viviani a Taglio di Po.
Qualcuno ancora titubante, ma comunque in ben 180 ciclisti sono partiti, come detto ... con la pioggerellina, per affrontare i 3 nuovi percorsi proposti quest'anno, nel favoloso "nostro" Delta del Po. Si poteva scegliere fra il percorso "verde" di 60 km, quello "blu" di 90 km e quello leggermente più impegnativo, il "lungo" di 110 km, tutti ben segnalati da apposite frecce e con personale addetto alla sicurezza, posto nei punti cruciali del percorso.
La manifestazione era "cicloturistica" cioè senza cronometraggio ma con alcuni controlli dei passaggi nei vari percorsi, in modo da poter stilare una classifica finale delle squadre, in base ai chilometri percorsi. Fortunatamente per i partecipanti, ha piovuto solo a tratti, anzi, si è poi visto pure qualche sprazzo di sole, tempo incerto che ha accompagnato i ciclisti, fino all'arrivo.
Fra i partecipanti alla Fondo Delta del Po, abbiamo avuto l'onore di avere pure il giovane Campione della Nazionale Italiana di Ciclismo Liam Bertazzo: vincitore della Coppa del Mondo nell'inseguimento a squadre sulla pista ad Hong Kong oltre che aver vinto la medaglia d'oro ai recenti Europei di Glasgow in Scozia
E la classifica ha premiato la squadra organizzatrice che ha fatto registrare sul traguardo ben 380 punti; ma come da consuetudine, la squadra del Ciclo Delta, ha lasciato il 1° premio alla 2' squadra classificata: i ragazzi del GS Porto Viro che hanno chiuso il giro con 307 punti.
E poi nell'ordine sono state premiate le seguenti squadre: Sorriso Bike Team 106 punti, GSC Taglio di Po 65 punti, AS Duemiladue 45 punti, Adria Bike 44 punti, Ciclo Estense Mesola 42 punti, Ariano MTB 39 punti, Cicli Erman Squadra Corse 31 punti, Capitello 31 punti e GS Porto Tolle con 27 punti.Il gruppo del Ciclo Delta 2.0 ringrazia tutti quelli che ci hanno dato una mano per la realizzazione di questa manifestazione e ovviamente, tutti i ciclisti che, nonostante la pioggia iniziale, ci hanno "ringraziato" con la loro partecipazione.

          

 
Torna ai contenuti | Torna al menu