STORIA - CICLO DELTA

Vai ai contenuti

Menu principale:

STORIA


Venerdì 23 novembre, presso il Ristorante Bussana a Tolle di Porto Tolle, si è svolta la tradizionale cena sociale del gruppo Ciclo Delta 2.0
E’ stata una bellissima festa del ciclismo bassopolesano con ben 140 partecipanti, fra soci del Ciclo Delta, parenti e amici, collaboratori nelle varie manifestazioni svolte in quest’ultimo anno ed alcuni rappresentanti degli sponsor che sostengono la squadra nero-arancio.
Con la “regia” del Presidente Rinaldo, il servizio impeccabile dello staff del Ristorante Bussana, la voce dello speaker Maggi, e con l’impegno di tutto il direttivo del Ciclo Delta 2.0, il risultato della serata è stato, a detta di tutti, veramente eccezzionale.
Dopo i saluti ai presenti da parte del Presidente, dell’assessore comunale Vendemmiati, e dei rappresentanti provinciali ACSI, Cibin e Dal Ben, si è dato il “via” alla serata, nella quale sono stati distribuiti molti attestati ai soci che si sono distinti nell’ultima stagione ciclistica, con ottime prestazioni in varie manifestazioni.
Per aver conquistato il titolo di Campione Provinciale ACSI sono stati omaggiati con un attestato: Berto Marziano, Pietropolli Ferruccio e Pavan Lorella. C’è stata poi la premiazione dei molti “brevettati” al Circuito del Challenge Alè: Bortolotti Jacopo, Boscolo Michele, Boscolo Loris, Boscolo Massimo, Boscolo Marco, Crivellari Denis, Freguia Maicol, Guarnieri Stefano, Mantovan Alessio, Moscardo Francesca, Padovan Mirco, Padovani Davide, Ruzza Mauro, Scabin Emanuele, Sergi Andrea, Spadin Rinaldo, Tandin Michele, Trombin Diego, Zerbin Michele, Siviero Roberto e il “veterano” Mantovan Vainer.
A seguire, è stato il turno delle premiazioni per chi è riuscito ad entrare nella Top Ten del Challenge Alè: Nicolasi Simone, Negri Federico e le woman Grosselle Marzia e Selvatico Arianna.
Altri premiati della serata sono stati: Farinelli Alessio per essere diventato Campione Provinciale BDC, mentre Sgobbi Simone Campione Provinciale MTB; per Pellizzari Amanzio e Marangoni Michele, il brevetto del Challenge Alè e il titolo di Campione Provinciale MTB; Bergamini Claudio ha conquistato non solo il brevetto del Challenge Alè ma anche lo Scudetto del Prestigio di Cicloturismo; mentre Mirimin Giuseppe oltre al brevetto del Challenge Alè e lo Scudetto del Prestigio, ha conquistato pure il titolo di Campione Provinciale BDC.
Il nostro Stoppa Giacomo, oltre allo Scudetto del Prestigio, è entrato pure nella Top Ten del Challenge Alè; mentre Peraro Alessandro, non solo è entrato nella Top Ten del Challenge Alè ma ha pure ottenuto ottimi risultati nelle classifiche finali. Lentini Gaetano oltre che ad essere entrato nella Top Ten del Challenge Alè, è riuscito pure a conquistare vari podii in terra siciliana.
Buoni risultati anche per Marangon Denis che oltre al brevetto del Challenge Alè, ha conquistato un doppio titolo di Campione Provinciale, con BDC e MTB.
Doppia premiazione in casa Tolomei: Bovolenta Barbara oltre che ad entrare con merito nella Top Ten del Challenge Alè, ha conquistato il titolo di Campionessa Provinciale MTB e molti altri podii; mentre Davide non solo ha conquistato il Brevetto del Challenge ma ha svolto alla grande il ruolo di coach.
Ci sono stati pure i premi speciale “alla carriera” per Viviani Luciano e Motta Daniele, due pezzi grossi del ciclismo polesano.
E infine sono stati omaggiati pure i rappresentanti degli sponsor del Ciclo Delta 2.0: Cicli Viviani di Viviani Luigi, Oleodinamica Friov di Fonsato Mauro, Impianti di Marangoni Michele, E.M.V. Montaggi di Vettorello Mirco, Obiettivo Sicurezza di Roberto Mantovani, Bellan Automobili, Petrol Caltex, AVIS Porto Viro, Ristorante Medioevo, Romea Frutta, Panificio Garbin, Ferro Gomme di Ferro Gianluca, CRIMA di Ruzza Mauro, Commerciale Ferramenta di Nuvoletto Primo, DIA Tecnology, Boccato Ascensori, Infissioni Pali e Palancole dei F.lli Pezzolato.
Un sentito grazie a tutti per la fantastica serata ... ci rivediamo il prossimo anno.



 


QUESTO RICONOSCIMENTO E' IL CORONAMENTO DI UNA GRANDE STAGIONE
CICLISTICA PER IL NOSTRO GRUPPO,
E' PURE UN IMPULSO PER FARE ANCORA MEGLIO
IL PROSSIMO ANNO

A.S.D. CICLO DELTA


NON SOLO CALCIO PUNTATA N° 13 : IN STUDIO ASD CICLODELTA



IL VIDEO DELL'INTERVISTA



La società nasce nell'autunno del 1994 da un'idea nuova non di paese ma di più ampio respiro e sulle basi del G.S.C. Taglio di Po, sorge G.C. Ciclo Delta con l'intento di raccogliere ciclisti in tutto il Delta del Po, più in là. Oltre 100 sono i tesserati nel 1995 punta mai più raggiunta anche perché la divisa in omaggio attira molti pedalatori occasionali.
Il 1995 è un anno di grande impegno per tutti i dirigenti fondatori (Fabbri Fabiano, Fonsato Mauro, Viviani Luigi, Mosca Gianni...) tra gli altri i più coinvolti nel ricercare nuovi sponsor. I risultati non si fanno attendere con le vittorie individuali e nei campionati Provinciale e Regionale A.C.L.I. Il primo cicloraduno è il momento di ritrovo per i tesserati perché la presenza di altre Società è molto scarsa e questo fa rinunciare ai raduni 97/98, con la convinzione però di Gianni Mosca che nel settore Cicloraduni può dare buoni risultati.
Nel 1997 è sostituito il vecchio"Bubba" Fiat 238 con l'attuale Ducato e con l'aiuto di amici si attrezza per l'uso ciclistico, questo forte impegno economico blocca le attività ma poi con l'aiuto di sponsor "Caffè la Polesana" si acquistano le polo estive e poi l'abbigliamento invernale. Pagato il ducato e le relative spese di manutenzione, la società inizia a dedicarsi agli aspetti organizzativi della" IL Patio manifestazioni". A Porto Viro prima gara del trittico del Delta con G.C. Porto Tolle G.Ciclo Rivà collaborazione che dura per molti anni.
Nel 2001 Mosca Gianni diventa Presidente della società, parte un’iniziativa legata allo sport con una serata dedicata all’alimentazione e integrazione in sala Eracle di Porto Viro con il Dott. Soldà membro FC.I., Silvio Martinello olimpionico, Mirko Crepaldi professionista di Porto Viro - milita nella squadra Denari Polti, molte le presenze da vari sport.
Nel 2002 la società cambia Ente e s’iscrive con UDACE  Csain. importanti vittorie di: Pregnolato Metello, Milani Michele, Ballo Stefano e tre Campioni Provinciali Cicloturismo: Gianni Mosca, Primo Finessi, Sergio Zago. Buone anche le partecipazioni alle Granfondo tra cui Pellizzari Amanzio e Chieregato Andrea.
Nel  2003 Mosca e Zago si riconfermano Campioni Provinciali Cicloturismo, mentre Ballo Stefano nella categoria amatori Senior vince il titolo Campione Provinciale.  
Nel  2004 la volontà di inserire una gara di mtb a ottobre e di valorizzare la seconda serie UDACE, si tesserano circa 65 atleti molti aiutano a organizzare, adesione al TOP 50 e collaborazione per l'arrivo di Tappa del Giro d'Italia Under 26 a Porto Tolle. Impegno che vede coinvolto in vari incontri il Presidente Mosca Gianni ed anche Pregnolato Maurizio per gestire al meglio l'importante evento. Inoltre Mosca entra nel Direttivo Provinciale come responsabile Cicloturismo.  Campioni Provinciali Cicloturismo Zago e Mosca mentre Ballo Stefano diventa Campione Veneto Categoria Senior Promozionale.
Nel  2005 la società vuole crescere ancora a livello organizzativo, il Presidente lancia una sfida, organizzare una Fondo nel Delta, il Direttivo e i soci accettano con entusiasmo, così il 24 aprile parte la prima “Fondo Delta del Po” che è inserita come 1^ tappa del Campionato Italiano Fondo Cicloturismo, ottenendo un buon successo con 305 partenti nonostante il vento e la pioggia per tutti i 100 Km. la società si classifica 3^ al Campionato Provinciale Cicloturismo. Mosca e Zago per la 4^ volta Campioni Provinciali mentre Fonsato Mauro è Campione Provinciale amatori Categoria Gentleman.
Nel  2006 si ripete la Fondo del Delta con notevole successo organizzativo e di partenti (500)
A Donada località Fornaci il 26 febbraio è organizzata la 1^ gara di M.T.B. valida 1^ tappa  Giro del Veneto e Campionato Provinciale titoli vinti Campioni Provinciali di Cicloturismo: Marangoni Gianni, Mancini Giorgio, Mosca Gianni. Campione Provinciale amatori Farinelli Alessio Categoria Gentleman. Campione Provinciale  M.T.B.  Gherlinzoni  Davide, Chieregato  Andrea, Veronese  Patrizio

Nel  2007 abbiamo organizzato: 2^ Gara M.T.B. – 3^ Fondo Delta del Po – 9°Trofeo ”il Patio” - 9°Memoria Crepaldi – 1° Giro delle Valli al chiaro di luna – 1° Trofeo Hotel Bussana Campionato Veneto Cicloturismo. Titoli vinti nel Cicloturismo a squadre Campionato Veneto maschile e femminile - Campionato Provinciale – Campioni  individuali - Mosca Gianni, Mancini Giorgio, Marangoni Gianni, Veronese Sante, Falconi Adriano, Gnan Pietro, Zago Sergio, Paesante Daniele, Campionato  lui e lei - Boscolo Manuela, Falconi Aldo.

Nel  2008 la società ha avuto un importante riconoscimento a livello organizzativo, l’assessore Provinciale allo Sport  sig.ra Tiziana Virgili  ha affidato l’incarico al nostro Presidente di ricavare il percorso e collaborare all’organizzazione della tappa del giro d’Italia femminile Professioniste (Porto Tolle – Rosolina Mare) 7 luglio.
abbiamo organizzato 3^ Gara M.T.B. – 4^ Fondo Delta de Po – 1^ Trofeo Citta di Loreo Campionato Europeo Cicloturismo ~.
10° Memorial Crepaldi – 2° Giro delle Valli al Chiaro di luna.
Titoli vinti nel Cicloturismo a squadre - Campionato Europeo – Campionato Provinciale – 3^ Campionato Italiano Fondo.
Campioni  individuali - Mosca Gianni, Mancini Giorgio, Boscolo Manuela, Veronese Sante, Gnan Pietro, Zago Sergio, Falconi Aldo, Falconi Adriano, Finotti Maurizio, Battiston Alberto. Campione Provinciale amatori Ballo Stefano Categoria Veterano.
Campione  Provinciale  M.T.B.  Sette  Mirko.

Nel  2009  abbiamo organizzato 4^ Gara M.T.B. – 5^ Fondo Delta de Po – 2^ Trofeo Citta di Loreo Campionato Triveneto Cicloturismo – 11° Memorial Crepaldi – 3° Giro delle Valli al Chiaro di luna.Titoli vinti nel Cicloturismo a squadre – Campionato Italiano Avis - Campionato Triveneto – 2^ Campionato Italiano Fondo – Campionato Provinciale – Campioni individuali – Boscolo Manuela – Mosca Gianni – Finotti Maurizio – Zago Sergio – Veronese Sante – Falconi Aldo.  Campione Provinciale amatori Ballo Stefano Categoria Veterani. Campione Provinciale  M.T.B.  Boscolo  Manuela.

Torna ai contenuti | Torna al menu